sx

Manifestazione d’interesse per la realizzazione di interventi  in uliveti ad elevato valore ambientale

Oggetto e motivazione dell’avviso pubblico

La promozione del presente avviso è volta all’individuazione di uliveti ad elevato valore ambientale ed a rischio di abbandono nei quali effettuare interventi di potatura di riforma o straordinaria per i quali è previsto la concessione di contributi ai sensi del REG. CE 1220/11 Settore 2 Azione 2.a.

Destinatari dell’avviso

Destinatari del presente avviso sono le aziende olivicole, singole ed associate, aderenti all’Organizzazione di Produttori Olivicoli “APOUNASCO”.

Condizioni di ammissibilità

Ai fini dell’ammissibilità al presente avviso le aziende interessate devono ricadere in aree caratterizzate da una situazione orografica difficile (per elevate pendenze ed altitudine dei terreni) e possedere uliveti caratterizzati da almeno due dei seguenti elementi:

·        età degli uliveti superiore ai 50 anni;

·        presenza di particolari sistemazioni idrauliche agrarie;

·        esemplari di particolare interesse (età plurisecolare, grande dimensione);

·        varietà a rischio di estinzione o abbandono.

Modalità di realizzazione degli interventi

A seguito della fase di selezione delle aziende in cui saranno realizzati gli interventi, l’O.P. si impegna ad elaborare i progetti esecutivi che dovranno essere realizzati dalle aziende selezionate tramite contratto di sub appalto.

L’associazione si impegna a fornire la necessaria assistenza tecnica per la direzione dei lavori e per il collaudo delle opere realizzate.

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse

Le proposte dovranno essere presentate utilizzando, esclusivamente le schede predisposte  dall’Associazione, e disponibili presso le sedi dell’Organizzazione di Catanzaro (P.zza Garibaldi, 16) e di Vibo Valentia (via Salvemini, 3) o scaricabili dal sito internet www.apounasco.it

Le schede compilate in ogni parte, sottoscritte dal titolare o dal rappresentante legale dell’azienda e corredate da una copia del documento d’identità, dovranno pervenire in Associazione entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

La compilazione della scheda non ha nessun valore ufficiale ai fini dell’assegnazione delle risorse.

Il trattamento dei dati acquisiti avverrà nel rispetto della legge sulla privacy n°. 675/96.

 

Catanzaro lì, 09 giugno 2014                           

 Il Presidente 
(Luigi Canino)


dx