sx

IMPARA A RICONOSCERE L’OLIO EXTRAVERGINE – CORSO TECNICO PER ASSAGGIATORI DI I° LIVELLO



L’Organizzazione di Produttori, APOUNASCO, di Catanzaro è lieta di invitarvi al Corso tecnico per la formazione di assaggiatori di olio vergine d’oliva 2015, riconosciuto dal MIPAAF.
Il Corso si terrà nei giorni 2, 3, 4, 5, 6, 7 Febbraio 2015, dalle ore 08:30-13:00 e 13:30-16,00 per una durata complessiva di 40 ore, presso l’Agriturismo La Casa di Botro , Via Benigno Zaccagnini, 2, 88070 Botricello (CZ).
Il Corso ha l’obiettivo di far acquisire nozioni di base del settore olivicolo e sulle caratteristiche fisiologiche dell’olio al fine di riconoscerne pregi e difetti principali.
E’ rivolto sia ai produttori, al fine di fargli acquisire strumenti idonei a distinguere le varie categorie e qualità di oli, sia ad appassionati consumatori, che vogliono capire che olio utilizzare ed acquistare.
Per parteciparvi è necessario compilare e inviare, entro e non oltre Martedì 27 Gennaio c.a., all’indirizzo e-mail info@apounasco.it, il modulo di iscrizione in allegato.
Il numero dei partecipanti al Corso è limitato a 15 posti, pertanto verrà data priorità alla partecipazione degli operatori soci dell’OP APOUNASCO e ai moduli di adesione, compilati e firmati, pervenuti prima.
La frequenza del corso di Formazione prevede il regolare rilascio, al superamento delle prove selettive, di un Attestato di Idoneità Fisiologica all’Assaggio.
Il Corso prevede una quota di partecipazione, pari a € 150, comprensiva di attestato di idoneità e buffet di lavoro, da corrispondere il primo giorno del corso per poter parteciparvi.
Per eventuali informazioni non esiti a contattare il nostro Tecnico Dott. Tedesco Paolo, al numero 349-2125732 o all’e-mail paolo.tedesco@inwind.it.
Sperando di fare cosa gradita, le auguriamo una buona giornata.
Roberta Canino
+39 328 7498277

dx