Apounasco

Agea, istruzioni operative

fonte articolo: www.italiaolivicola.it

L’AGEA pubblica le istruzioni operative relative al “Decreto ministeriale n. 675444 del 23/11/2021. Disposizioni relative alle modalità di presentazione e di istruttoria delle domande riguardate i contributi per gli interventi per la filiera olivicola ai sensi dell’articolo 1, comma 128, della Legge 30 dicembre 2020, n. 178 che istituisce il “Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura”.

Al fine di favorire l’aggregazione nel settore olivicolo-oleario, l’incremento della produzione nazionale di olive, aumentando la sostenibilità complessiva del settore, con particolare riguardo allo sviluppo e alla salvaguardia delle aree svantaggiate, è concesso un aiuto per il sostegno e lo sviluppo della filiera olivicola-olearia, a favore di interventi di ammodernamento o investimento in nuovi impianti.

Al successivo link le istruzioni che dispongono le modalità attuative per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento, il controllo e l’erogazione dell’aiuto.

Decreto ministeriale n. 675444 del 23.11.2021 – Settore Olivicolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.