Apounasco

BANDI

APOUNASCO
Organizzazione Produttori Olivicoli
REGG UE 611-615/14 e smi
Annualità 2021-22

Ambito d’intervento 3 “Miglioramento della competitività dell’olivicoltura attraverso la modernizzazione”
Ambito d’intervento 4 “Miglioramento della qualità dell’olio di oliva e delle olive da tavola”

Manifestazione d’interesse per la realizzazione di interventi dimostrativi in olivicoltura

OGGETTO E MOTIVAZIONE DELL’AVVISO PUBBLICO

La promozione della presente manifestazione d’interesse è dettata dalla necessità di individuare aziende agricole interessate alla realizzazione di interventi, da realizzare all’interno dei loro oliveti, finalizzati al miglioramento della competitività del sistema aziendale, ed al miglioramento dell’intera produzione olivicola. Nello specifico gli interventi sono:

• Realizzazione di impianti d’irrigazione ad alta efficienza (Mis. 3A);

• Realizzazione di potature di riforma atte a predisporre la chioma all’applicazione della raccolta meccanica o
agevolata (Mis. 4A);

DESTINATARI DEL PRESENTE AVVISO

I destinatari dell’avviso sono le aziende olivicole, singole ed associate, aderenti all’Organizzazione di Produttori Olivicoli “APOUNASCO”, che conducono uliveti in aree particolarmente vocate alla coltivazione ed interessate alla realizzazione degli interventi sopra esposti ed alla loro diffusione tra gli olivicoltori.

MODALITÀ DI REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI

Una volta selezionate le aziende in cui realizzare gli interventi, l’O.P. si impegna ad elaborare i progetti esecutivi che dovranno essere realizzati dalle stesse aziende agricole in economia diretta (coltivatore diretto o familiari conviventi) o con personale avventizio o dipendente nel rispetto della normativa giuridica e fiscale vigente in materia di lavoro, mansioni, retribuzioni e sicurezza delle persone e delle attrezzature e dei luoghi di lavoro.
L’associazione si impegna a fornire la necessaria assistenza tecnica per la direzione dei lavori e per il collaudo delle opere.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Le proposte dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente le schede predisposte dall’Associazione, e disponibili presso le sedi di Catanzaro (P.zza Garibaldi, 16) e Vibo Valentia (via Salvemini, 3) o scaricabili dal sito internet www.apounasco.it Le schede compilate in ogni parte, sottoscritte dal titolare o dal rappresentante legale dell’azienda e corredate da una copia del documento d’identità, dovranno pervenire presso la sede dell’OP entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione. La compilazione della scheda non ha nessun valore ufficiale ai fini dell’assegnazione delle risorse.

Ai sensi dell’art.13 del D.lgs. 196/2003, la informiamo che i suoi dati personali, custoditi presso la nostra società, saranno trattati in conformità del D. L. n.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche e integrazioni.

Catanzaro lì, 06/07/2021
Il Presidente
(Luigi Canino)